Account google per minorenni

Una grande notizia per noi genitori di adolescenti! Sembra che finalmente google stia preparando una campagna gmail per aprire account autorizzati per minorenni.

Il grosso vantaggio per noi genitori sarebbe quello di poter monitorare gli account dei nostri figli e quindi avere un aggiro controllo su quello che inviano e ricevono.

Certo dal ponto di vista pratico per google non sarà una passeggiata, primo tra tutti la gestione della privaci.

Ma a noi interessa soprattutto la questione pratica. Attualmente, ed è inutile negarlo, moltissimi dei nostri figli hanno una mail, e un acconti Facebook o di altro social “abusivamente”, il che significa che lo hanno aperto truccando i loro dati o usando i nostri. Personalmente esigo che mia figlia mi dia le password di quello che usa, in modo che saltuariamente (anche se in realtà non lo faccio quasi mai) io possa controllare che cosa riceve.

Non è certo per mancanza di fiducia, ma perchè purtroppo il mondo di internet è estremamente vasto e di malintenzionati purtroppo ce ne sono molti in circolazione.

Proprio per questo sono molto entusiasta di questa nuova proposta di google. Per lo meno la possibilità di avere un reale controllo sulle attività e dei veri limiti per i minorenni mi renderanno la vita di ciber-mamma molto più facile!

Account google

One Response to Account google per minorenni

  1. Petra wu settembre 15, 2014 at 11:35 pm #

    ma è già attivo?