Carnevale Asburgico a Madonna di Campiglio

Il Carnevale a madonna di Campiglio vanta un’antica tradizione, e per tutti coloro i quali sono appassionati dell’ottocento e sostenitori della magia di quei tempi è un evento imperdibile.

I festeggiamenti iniziano con l’arrivo della corte della Principessa Sissi e con una sfilata in costumi d’epoca, gli Ussari (corpo militare svizzero) giungono in compagnia delle proprie dame, e con la Principessa Sissi e l’Imperatore Francesco Giuseppe in carrozza.

Uno spettacolo fatto di circa 180 figuranti, con uomini a cavallo, le dame in abito da sera, il corpo musicale e le guide alpine in perfetti costumi d’epoca.

Spettacoli e rappresentazioni si susseguono nel programma  tra cui racconti e storie della bellissima Principessa Sissi e della sua vita.

Per chi non resiste alla tentazione di mescolarsi con i colori dei figuranti che partecipano alla manifestazione, non c’è cosa migliore da fare che prendere a noleggio un costume a tema, per fare esperienza di un’emozione unica nel suo genere.
Il gran finale è  con il ballo della Principessa Sissi e del suo imperatore nel Salone Hofer , a ritmo dei valzer viennesi.

Se state pensando di passare un fine settimana sui monti approfittate del carnevale!

Per maggiori informazioni clicca qui

Comments are closed.