Cosa regalare per la prima comunione

La Prima Comunione è un’occasione davvero importante per i ragazzi e le ragazze. Dopo la cerimonia, è consuetudine regalare loro un piccolo dono, un ricordo della celebrazione. A questo punto, però, solitamente l’inventiva di genitori, parenti ed amici s’arena.

Cosa regalare per la Prima Comunione?

Si possono fare dei regali originali e per nulla scontati per la Prima comunione dei ragazzi. Vediamo un po’ quali sono le migliori idee di regali per questa importante celebrazione.

Quando ci si domanda cosa regalare per la prima comunione, molti genitori e parenti finiscono per ripiegare sulla busta con i soldi. A meno che il vostro ragazzo/a sia già un piccolo risparmiatore, è meglio evitare questa opzione. A quell’età solitamente i ragazzini non hanno la cognizione del valore del denaro. Può essere invece ancora bello, per loro, poter scartare un regalo vero e proprio.

Regali prima comunione

I regali più classici per la Prima Comunione, come è risaputo, sono gioielli, orologi, e via dicendo. Il classico oggetto ricordo va bene per bambini e bambine, solitamente si tratta di un gioiellino di valore, oppure di un orologio abbastanza costoso. Rimane sempre un regalo abbastanza formale, bisogna fare attenzione a non avere la stessa idea fra più parenti.

I gioielli possono essere regalati sia ai bambini che alle bambine, optando per un soggetto che gli piaccia, come un animale, un simbolo, o la Croce. Un gioiello molto carino da regalare per la Prima Comunione è il braccialetto per le preghiere, che porta incisa una piccola preghiera.

Un altro regalo per la Prima Comunione molto diffuso, e classico, è il libro. Solitamente si regala una Bibbia molto preziosa, ma anche una collana di libri, un atlante, o comunque un volume che rispecchi le passioni del ragazzo o della ragazza è sempre un’ottima scelta che rimane anche negli anni a venire.

Cosa regalare per la prima comunione ad un bambino o bambina amante della tecnologia? La tecnologia ci offre diversi spunti di doni per la Prima Comunione molto interessanti, per rompere la monotonia.

Ad un bimbo, per la Prima Comunione, si potrà regalare una macchina fotografia seria, ma anche un cellulare, oppure un piccolo tablet per giocare e divertirsi.

Ci sono tantissime idee perfette per i piccoli appassionati di tecnologia in erba: un gioco per la Playstation, per l’Xbox, e tanto altro.

Un buon compromesso per favorire la lettura del ragazzo o della ragazza ed accontentare il suo amore per la tecnologia è quello di regalare un eBook. O magari una piccola chiavetta USB a tema, per portare con sé la propria musica, le foto ed i video preferiti.

Se però avete a che fare con un bimbo o una bimba molto sportivo/a, allora sapere cosa regalare per la prima comunione diviene più semplice.

Un bel completino per la squadra, la tanto attesa bicicletta, l’ultimo modello di monopattini, una piscina per il giardino… insomma, le idee per i piccoli sportivi non mancano mai. Potreste anche donare al bimbo o alla bimba un corso del suo sport prediletto, che magari non aveva mai potuto frequentare.

Se invece non sapete proprio cosa regalare per la prima comunione e volete un’idea originale e fuori dagli schemi, allora potete optare per un buono acquisto, per l’abbonamento ad un museo o un biglietto per andare nel suo parco divertimenti preferito.

Insomma, alla fine un bambino si può fare felice con poco.

Basta conoscerlo per sapere quali sono le sue passioni ed i suoi passatempo preferiti. Cercate di non regalargli l’ennesimo dono di circostanza, i bambini apprezzano davvero molto i regali originali e che possono tornargli utili.

Regali utili come dizionari, microscopi (se avete in casa uno scienziato in erba), pastelli e pennarelli (ideale per chi voglia disegnare), uno zaino del supereroe preferito sono sempre doni molto graditi e che possono tornare utili ai bambini ed alla loro famiglia, non dimenticatelo!

Comments are closed.