Film per Halloween per bambini

Un modo carino per festeggiare la notte di Halloween è vedere un bel film di paura con i vostri bambini!

Naturalmente i film che vi propongo sono adatti ai bambini, quindi hanno un “grado di paura” adeguato ai più giovani!

Ecco a voi la selezione di Storie della Buonanotte dei 5 miglior film per Halloween di tutti i tempi:

1. Halloweentown – Streghe si nasce

Halloween streghe si nasce

Marnie litiga con sua madre perché non la fa uscire nella notte di Halloween per misteriose ragioni; mentre litigano Sophie vede una persona che si avvicina alla casa, questa suona al campanello e si scopre che è la nonna Aggie. La nonna, al contrario della mamma, porta ai suoi nipotini tante maschere, costumi e dolci di Halloween. La madre interrompe i festeggiamenti e fa andare a dormire i bambini.

Questi seguono la nonna fino ad una fermata di un bus misterioso, che apre le porte per Halloween Town, il regno delle streghe. La nonna, quando scopre che i nipoti l’hanno seguita, chiede loro aiuto perché strane forze oscure vogliono distruggere Halloween Town.

In seguito, la nonna va a comprare una scopa a Marnie, ma nel frattempo arriva la madre che intende portare i figli a casa. Non essendoci autobus, va a chiedere aiuto al sindaco di Halloweentown, il quale dice di attenderlo un attimo. Nel frattempo, la nonna si imbatte nella strana forza oscura, che la trasforma in pietra. La madre dopo poco subisce la stessa sorte. Marnie decide allora di preparare una pozione per sconfiggere questa misteriosa forza oscura, che si viene a scoprire essere il sindaco. Questi riesce a trasformare pure Marnie in pietra, ma non prima che sia riuscita a terminare la pozione, liberando così la madre e la nonna. Nelle battute conclusive, la famiglia ormai riunita, riuscirà finalmente a sconfiggere il sindaco.

2. ParaNorman

ParaNorman

Norman Babcock  è un ragazzino undicenne, amante degli zombi e i film relativi ad essi, che vive in uno squallido quartiere di una cittadina. A scuola viene preso in giro dai compagni di classe, in particolare dal bullo Alvin. A casa viene ignorato. Norman ha però qualcosa di particolare, un dono. Egli è infatti in grado di vedere e di parlare con i fantasmi delle persone morte da tempo, tra cui quello di sua nonna; proprio per questo suo padre Perry lo crede malato mentalmente. A scuola invece, per lo stesso motivo, i compagni lo prendono in giro definendolo “strambo” (freak).

Un giorno Norman, tornando da scuola, incontra suo zio, un barbone, che gli racconta della maledizione di una strega, dicendogli che ogni anno lui ha il compito di fermarla, ma che ora non ne è più in grado e che deve quindi passare l’incarico a un’altra persona in grado di vedere i fantasmi….

 

 

3.  La sposa cadavere

La sposa cadavere

Victor Van Dort sta per prendere in moglie la sua fidanzata Victoria Everglot. Il loro è un matrimonio combinato, nato dall’esigenza della famiglia Everglot, nobili di antica stirpe ormai in decadenza, di evitare la rovina economica grazie all’unione con la famiglia Van Dort, facoltosi membri dell’alta borghesia, bramosi di elevare la propria condizione sociale. L’incontro tra le due famiglie permette ai due giovani promessi sposi di conoscersi e, contrariamente ad ogni aspettativa, i due si piacciono al punto da innamorarsi l’uno dell’altra. Le prove del matrimonio hanno così inizio, ma Victor si mostra così nervoso e impacciato da sbagliare ogni gesto e parola del giuramento, arrivando persino a bruciare il vestito dell’austera signora Everglot. Le prove vengono sospese e il matrimonio viene rimandato fino a quando Victor non avrà imparato perfettamente i voti nuziali…

 

 

 

4. Casper

Casper

 

Il defunto padre dell’ambiziosa Carrigan Crittenden, ha lasciato quasi tutto ad associazioni ambientaliste, tranne il castello di Whipstaff), infestato da quattro fantasmi. Mentre uno di questi, il piccolo Casper, è gentile e vorrebbe fare amicizia coi vivi, i tre zii, Molla, Ciccia e Puzza, tentano di tutto per scoraggiare chiunque dall’avvicinarsi. Visto che gli spettri mettono in fuga un esorcista, le squadre di operai chiamate per demolire l’edificio e persino un acchiappafantasmi, Carrigan decide di farlo disinfestare dal dottor James Harvey, uno psicologo per fantasmi, che si reca con la figlia Kat al castello dove lei fa amicizia col mite Casper.

Mentre per la festa di Halloween i compagni di scuola di Kat accettano l’invito a recarsi nel maniero di Whipstaff, nel castello Molla, Puzza e Ciccia si divertono facendo a tiro a segno a distruggere le cose di James, ma vengono fermati da quest’ultimo che impedisce loro di distruggere una foto di sua moglie Amelia, deceduta in passato…

 

5. La casa dei fantasmi

La casa dei fantasmi

Il giorno dell’anniversario di nozze, l’agente immobiliare Jim Evers, sempre troppo preso dal lavoro, e sua moglie Sara ricevono una strana telefonata da un uomo chiamato Ramsley. Costui richiede che Sara si rechi al misterioso Maniero Gracey. Jim decide di accettare fiutando la possibilità che il maniero si possa rivelare un grande investimento, ma per sedare le lamentele di Sara (arrabbiata per il fatto che Jim non sta mai con la famiglia e pensa solo al lavoro), decide di accettare per concedersi un “viaggio di famiglia”, portando con loro anche i figli. Una volta sul posto la famiglia Evers vede un cimitero ma mentre sta osservando la casa dall’esterno arriva un inaspettato temporale. Gli Evers bussano alla porta d’ingresso, ma sul momento nessuno risponde bussano una seconda volta e la porta si apre da sola e compare dal buio il maggiordomo…

One Response to Film per Halloween per bambini

  1. Anonimo ottobre 16, 2014 at 2:43 pm #

    Ieri sera abbiamo visto Paranorman. Davvero carino. Nei prossimi giorni finiremo la serie