Il regalo perfetto per la scuola: Tablet Kindle

I nostri bambini indubbiamente vivono nell’età moderna e noi genitori siamo costretti a rassegnarci all’avvento della tecnologia.

Personalmente ritengo che ci voglia il giusto equilibrio tra giochi tradizionali, all’aria aperta, con materiali veri come il legno, la sabbia, forbici e colla, ma anche una corretta dose di tecnologia.

Certo non possiamo ignorare che i nostri bambini praticamente nascono con il gene del computer e di internet!

La cosa importante è fornire loro dei mezzi adeguati, supervisionare l’utilizzo delle varie apparecchiature quali cellulari, pc o tablet, e limitarne l’uso a qualche ora durante la settimana. Insomma, come gli insegnamo ad attraversare la strada con prudenza, allo stesso modo insegniamogli ad usare le nuove tecnologie con le dovute cautele.

Per i ragazzini più grandicelli, consiglio di comprare un bel tablet, semplice e comodo ma soprattutto che possa servire anche per la scuola.

A mia figlia ho recentemente regalato un Kindle Fire HD 7″, schermo HD, Wi-Fi, 8 GB

Si tratta di un tablet davvero super economico, ma con moltissime funzioni interessanti.

Come prima cosa vi segnalo che è incredibilmente leggero, ma allo stesso tempo super robusto. Dato che lo diamo in mano a dei bambini è certo fondamentale che non si rompa alla prima distrazione!

Si possono inviare email (molti insegnanti adesso chiedono l’invio di compiti e progetti tramite mail), è Wi-Fi, per cui è possibile navigare in internet.

Si possono scaricare giochi, è semplicissimo da utilizzare ed ha una capiente memoria.

Ha un’amplia selezione di libri sia per i più piccoli che per ogni età, giochi ed applicazioni.

Ma la cosa che mi ha assolutamente convinta all’acquisto é che ha un semplicissimo ma estremamente efficace “Parental Control”, grazie al quale possiamo monitorare ciò che i nostri figli possono fare o vedere.

Mia figlia ne è entusiasta, lo usa per leggere i libri che le indicano a scuola e non solo, ci sono molte e svariate applicazione didattiche che potete scaricare e lasciar usare in competa tranquillità ai vostri bambini. Lo usa per ascoltare musica e vedere video. La batteria dura ben 10 ore di seguito, praticamente inesauribile.

Tablet Kindle

Comments are closed.