Monitor Fetale, un bel regalo da fare alle future mamme

Oggi vi voglio parlare di un semplice aggeggio che vi permette un contatto diretto con il vostro bambino ancora dentro alla pancia: il monitor fetale.

Ma partiamo dal principio: che cos’è il battito fetale?

Il battito fetale non è altro che il rumore che sentiamo al momento dell’ecografia. Questo rumore è dato dal suono prodotto dal battito del cuoricino del nostro bimbo in arrivo. In un esame specifico, che si chiama cardiotocografia, vengono resistiate la frequenza delle pulsazioni cioè il numero dei battiti in un minuto. La variazione dei battiti di solito indica la presenza di contrazioni dell’utero. Il monitoraggio non comporta alcun rischio ne’ per la mamma, ne per il piccolino.

Il monitor fetale non è altro che un cardiotocofrafo che si può comodamente usare anche in casa. In pratica vendono amplificati i rumori interni della vostra pancia.

Vi parlo in particolare di un modello che potete acquistare comodamente da casa vostra: il Monitor Fetale Doppler Angelsounds.

Monitor fetale

Moltissime mamme lo hanno usato e ne hanno tratto diversi benefici:

  • è innanzi tutto dimostrato che ascoltare il battito cardiaco del proprio bebè è estremamente rilassante
  • riduce molto lo stato d’ansia che molte mamme provano nel periodo della gravidanza, perchè ascoltare il battito cardiaco del nostro piccolo ci rassicura sul suo stato di salute
  • funziona già a partire dalla 12cesima settimana di gestazione, quando ancora non si sente muovere il bimbo nella pancia
  • aiuta a creare un rapporto anche con il papà che molto spesso è un pochino escluso per quanto riguarda le sensazioni fisiche dovute al movimento del piccolo nella pancia
  • è simpatico far ascoltare anche ai nonni e ai fratellini il battito cardiaco del bimbo, perchè quasi sempre non sono ammessi alle visite ginecologiche.
  • permette di registrare il battito… il vostro bimbo lo potrà a scolate quando sarà grande…

In pratica questo semplice monitor fetale è un ottimo regalo da farvi se siete in attesa, o da regalare a qualche amica e parente in attesa di un piccolino. Di sicuro è un regalo originale che sarà molto apprezzato.

In particolare il modello che vi propongo ha un ottimo rapporto prezzo qualità.

Per acquistarlo direttamente o per maggiori informazioni vi consiglio di cliccare sul link qui di seguito: Monitor Fetale Doppler Angelsounds + gel per ultrasuoni (20 ml)

Comments are closed.