Torta di compleanno Rapidissima

Siete assolutamente negate in cucina? Andate di fretta ma non volete rinunciare a preparare da sole la torta di compleanno per i vostri figli? Non vi considerate delle maghe della decorazione?

Questa torta di compleanno è quella che fa per voi! Facilissima, rapidissima, poco costosa ma sicuramente di grande effetto!


Cosa serve:

Come al solito non vi do la ricetta, ma solo vi spiego come decorarla.

Ad ogni modo vi servono

– Ciambelle dolci (in questo caso per il numero 3 ne basta 1) le potete comprare al supermercato. Sono gustose ed estremamente economiche, o se le volete cuocere seguite la ricetta

– Caramelle tipo m&m’s del colore che preferite. Sul loro sito si possono acquistare ad un prezzo davvero super anche di un solo colore.

Crema di burro eventualmente colorata con coloranti alimentari specifici per dolci.

Come procedere:

Tagliate le ciambelle a forma di numero come nella foto di seguito e disponetele già nel piatto dove andrete poi a servire.

aab

 

Cospargete le ciambelle di crema di burro in abbondanza. Se vi fa piacere aggiungete poche gocce di colorante alimentare alla crema di burro, per dare un aspetto più colorato.

Una volta ben cosparse le ciambelle di crema di burro disponete le m&m’s (o i confetti) in modo regolare, alternando i colori.

Ricordate di conservare in frigo il dolce fino a poco prima di servire, in questo modo la crema di burro risulterà compatta.

aaa

 

Buon compleanno!

 

, ,

Comments are closed.