I vestitini dei bambini

Qualche giorno fa’, in un paese poco lontano, c’erano dei bambini che vivevano in una bella casetta, con la loro mamma ed il loro papà. I bambini erano molto vivaci e combinavano sempre qualche pasticcio! A volte si rincorrevano nei prati e ruzzolavano sull’erba, altre volte giocavano con la sabbia e la terra per costruire dei grandissimi castelli, altre volte, quando pioveva si impiastricciavano con il fango! La mamma aveva sempre il suo bel da fare a lavare i vestiti di tutti i suoi bambini! Per fortuna che il papà dava una mano a fare loro il bagnetto e a cambiarli…Un giorno d’estate che faceva molto caldo la famiglia fù invitata ad una festa a casa di amici: la mamma vestì tutti i suoi bambini con gli abiti più belli, pettinò le bambine con delle belle acconciature e profumò i maschietti con il “dopobarba per bambini”!
Ma mentre stavano uscendo di casa per andare alla festa scoppiò un forte acquazzone! I bambini allora si disposero tutti ordinatamente davanti alle finestre per vedere i goccioloni di pioggia che scendevano sul giardino! Iniziò a piovere, e piovere e piovere… e così la festa fu rimandata ad un altro giorno. Non appena sentirono la notizia i bambini indossarono i loro bei stivaletti da pioggia e le mantelline colorate e corsero in giardino a giocare nel fango!
Che disastro! I vestitini dei bambini erano tutti fradici, le acconciature delle bambine erano tutte sfatte e l’unico profumo che si sentiva era quello della terra bagnata!
La mamma allora prese i bambini uno ad uno, li lavò con cura e li rivestì tutti con dei vestitini puliti! Ma non li sgridò…. era così bello giocare con l’acqua della pioggia d’estate!
Il Grande Manuale per Genitori - Libro

Voto medio su 1 recensioni: Buono

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

, , ,

Comments are closed.