Il fantasma Puzza Pazza

C’era una volta in un paese lontano, in un castello stregato un fantasma che tutti chiamavano Puzza Pazza.

Tutti gli abitanti del villaggio vicino si rifiutavano di andare al castello, non volevano proprio saperne del fantasma Puzza Pazza e lui si chiedeva continuamente il perché di questo rifiuto dato che non aveva mai spaventato nessuno e si pettinava e cercava di vestirsi sempre per bene, era ben educato, chiedeva per favore….

Insomma proprio non riusciva a capire perché tutti lo evitassero.

Una sera piovosa in autunno arrivò al castello un viandante, il castello stregato non era certo un posto invitante per passare la notte, ma faceva ormai molto freddo ed era ormai buio e il temporale era forte. Così il viandante decise suo malgrado di bussare alla porta del castello.

Il fantasma Puzza Pazza non credeva alle sue orecchie ed era felicissimo di avere visite!

Fece accomodare il viandante nel castello con tutti gli onori, ma proprio mentre entrava in salotto gli scappo un PRRRRTTT! Mamma mia! Il viandante quasi sveniva per la puzza!

Così il fantasma Puzza Pazza cercò di aiutarlo e sorreggerlo ma PRRRTTT!

Gliene era scappata un’altra!

Il viandante era davvero disperato per la puzza! Scappava in tutte le stanze del castello cercando una stanza meno puzzolente, ma il fantasma lo seguiva cercando di scusarsi e dall’agitazione continuava a fare PRRRTTT e PRRRTTT!

Il viandante scappò da una porta laterale e corse corse e corse il più lontano possibile!

Puzza Pazza rimase triste e disperato di nuovo solo al castello.

Ma il viandante che era una buona persona e quando iniziò a respirare aria profumata, si ricordò di quanto era stato gentile il fantasma Puzza Pazza ad accoglierlo nel suo castello stregato e a quanto aveva cercato di scusarsi, così decise di aiutarlo.

Ma prima di tornare al castello si munì di una maschera antipuzza!

Il Fantasma Puzza Pazza non credeva ai suoi occhi, mai nessuno era tornato al castello per ben due volte!!!!

Così aiutato dal viandante che indossava la maschera antipuzza si scoprì che il fantasma mangiava solo fagioli stregati e quindi poverino non era certo colpa sua se le puzze gli scappavano in continuazione!

Dopo pochi giorni in cui finalmente fece una dieta più equilibrata il problema che durava da tutta la vita del povero Puzza Pazza era finalmente risolto!

Così tutti gli abitanti vicini furono invitati ad una magnifica festa al castello.

Che meraviglia! Tutto era profumato, pulito e ordinato proprio come piaceva al fantasma Puzza Pazza, che da quel giorno finalmente fu pieno di amici con cui si divertiva tantissimo!

Storia di Olivia Zaraluna


Guarda il video racconto del Fantasma Puzza Pazza

Aiutaci a farci conoscere, condividi le nostre storie dui social:

Hai dato un'occhiata a...

Vuoi essere informato di tutte le novità? Iscriviti