La Fatina senza Ali

Storia inedita di fantasia per bambini


C’era una volta una Fatina, bellissima e buonissima, ma che purtroppo, era nata senza ali. per una fata è un fatto piuttosto insolito non avere le ali e soprattutto risulta piuttosto incomodo! Quando tutte le altre fate vano a farsi un volettino per distrarsi e divertirsi la nostra piccola fata è costretta a correre per stare al passo, ad arrampicarsi su fiori e rami per vedere quello che le altre fate vedono. Anche per lavorare non è proprio facilissimo, perchè tutti, ma proprio tutti i lavori da fata richiedono almeno un paio d’ali: la fata dei denti, la fata dei sogni, la fata dei fiori…

Ed infatti la nostra Fatina senz’ali era stata assegnata al lavoro in mensa! Non che questo le dispiacesse, preparare manicaretti per le fate era una lavoro divertente, e tutti erano carine e gentili con lei, ma di solito quello era un lavoro da folletti e non da fare! Così un giorno andò dalla Fata Capo e le chiese: -Se imparo a volare potrò fare un lavoro da fata?

– Certo! Disse la fata Capo che tanto era affezionata alla fatina senz’ali e non vedeva l’ora di aiutarla.

Così la nostra brava Fatina uscì nel meraviglioso parco incantato a passeggiare e a pensare. E cammina e pensa, e pensa e cammina all’improvviso si trovò circondata da centinaia e centinaia di farfalle colorate che volavano allegre.

– Come vorrei saper volare come voi! Disse malinconica!

Le farfalle, che come si sa bene sono animali molto sensibili e disponibili dissero: – Ma certo che anche tu puoi volare bella Fatina. Ti aiutiamo noi!

E così detto fatto! Le lanciarono un filo a cui lei si aggrappò e la portarono dritta dritta dalla Fata Capo, che quando la vide arrivare volando la salutò con un gran sorriso di gioia e disse: – Ho proprio il lavoro che fa per te mia dolce Fatina! Da oggi tu sarai la fata dei desideri!

E così fu! Da allora la nostra Fatina senz’ali è diventata la fata dei desideri. Ogni volta che vedete volare una farfalla esprimete un desiderio! Se la Fata vi sente può darsi che decida di esaudirlo!

Le Fate ci Insegnano... la Solidarietà - Libro

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

, , , , ,

Comments are closed.