La lepre Veloce

C’era una vola una lepre che correva più veloce di tutte le altre lepri, tanto veloce che a volte non la si vedeva passare ma si sentiva solo  l’aria che si muoveva e tutti pensavano – ha è passata la lepre veloce! –


Un giorno la lepre pensò che le sarebbe piaciuto rimodernare la sua tana, andare in vacanza e comprarsi dei vestiti nuovi. Per fare tutto questo aveva bisogno di un lavoro. Così cominciò a cercare. Trovò ben presto un impiego come impiegato di banca, ma era tremendamente noioso stare seduti alla scrivania tutto il giorno. Allora decise di cambiare e trovò un lavoro come produttore di zucchero filato, ma il problema in quel caso era che lo zucchero gli si appiccicava al pelo provocandogli un tremendo fastidio. Un giorno provò a lavorare come pittore, ma bisogna dire che le lepri non sono certo famose per il loro talento artistico, per cui i suoi quadri risultavano davvero orribili!

Finalmente un bel giorno, passando davanti ad una pizzeria la nostra lepre vide che cercavano un impiegato che consegnava le pizze. Il proprietario chiese – Sarai abbastanza veloce nel consegnare le pizze?- La lepre con un gran sorriso assicurò -Sarò il più veloce di tutti!- E così fu! Lepre era velocissimo e non appena le pizze uscivano dal forno del pizzaiolo erano già racapitate nelle case di chi le aveva ordinate, che le poteva così gustare ancora calde fumanti.

Lepre era felice e il proprietario della pizzeria anche e tanto più lo erano i clienti.

Ognuno ha una caratteristica che lo rende eccezionale!

lepre


,

Comments are closed.