5 consigli per rimanere incinta

In alcune situazioni concepire il figlio che tanto desideriamo non è così facile. Ma esistono delle regole di base che ci aiutano nel nostro proposito di rimanere incinta in modo rapido e rilassato.

Questo articolo vuole essere non una guida su come risolvere l’infertilità di coppia, ma un semplice elenco in 5 punti con alcuni consigli pratici per aiutare le donne che desiderano un bambino a realizzare il loro sogno di una gravidanza in tempi brevi.

Ecco a voi i 5 consigli per rimanere incinta:

1. In media nelle donne il ciclo ovarico dura 28 giorni. Quello che ancora molte donne non sanno è che si comincia a contare dal primo giorno della comparsa delle mestruazioni.

I giorni fertili sono solitamente dal 11° al 18° giorno dopo la comparsa delle mestruazioni. In questi giorni si consiglia di avere rapporti a giorni alterni. In questo modo aumentano le possibilità di concepimento.

Ricordate che gli spermatozoi vivono a lungo nel corpo della donna, quindi non stressatevi ad avere più rapporti nel corso di un solo giorno.

2. Osservare il muco cervicale, che nel periodo dell’ovulazione diventa più denso e filamentoso. Quando vi accorgete di questo è il momento migliore per tentare il concepimento.

Anche misurare la temperatura basale è un buon metodo per capire quali sono i giorni migliori per concepire un bambino. Misurate la vostra temperatura basale tutti i giorni: nel periodo dell’ovulazione sale dal mezzo ad un grado centigrado.

Nei giorni in cui la temperatura sale, per concepire un bambino è opportuno avere rapporti a giorni alterni.

3. Esistono in commercio alcuni stickers per misurare il livello ormonale presente nelle urine. Per maggiori informazioni vi consiglio di leggere l’articolo Metodi per aumentare le possibilità di concepire un bambino.

4. Cercate di fare una dieta sana, evitare alcool, fumo e droghe di ogni genere.

Praticate esercizio fisico con regolarità senza eccedere.

5. cercate per quanto possibile di vivere con serenità e senza ansie questo momento. Avere un figlio e rimanere incinta non deve essere una gara, ma un momento piacevole e rilassato della vita di coppia.

Se tutti questi consigli già li avete applicati e purtroppo non avete avuto buoni risultati, se già state ormai perdendo la speranza di riuscire a concepire il vostro bambino non disperate, ma tentate con dei metodi naturali  e assolutamente non invasivi che vi possono aiutare nel realizzare il vostro desiderio di gravidanza e maternità.

 

incinta

Comments are closed.