La vitiligine si può curare

Oggi vi voglio parlare della Vitiligine.

Quanti di voi ne sono affetti o conoscono persone che ne sono affette, non avranno bisogno di nessuna spiegazione. La vitiligine è un problema estetico ben visibile e che è causa di profondo disagio.

Ufficialmente la causa della vitiligine è sconosciuta, si tratta di una malattia autoimmone, assolutamente non contagiosa e non dolorosa. In pratica compaiono sulla pelle delle chiazze prive di pigmentazione, cioè completamente bianche. Fino a quando si tratta di piccole macchie vengono spesso scambiate per funghi, ma presto si diffondono in gran parte le corpo. I melanociti (che producono il colore della pelle) vengono attaccati dagli anticorpi, non muoiono, restano comunque vitali, ma  r smettono  di produrre melanina.

La vitiligine, come vi dicevo, non causa dolore. Ma le macchie, soprattutto quando si diffondono sul viso e sulle mani, causano un disagio psicologico non indifferente. Molto spesso le persone che ne sono affette faticano ad accettare il loro stato.

Il problema sostanziale è che non essendo una malattia dolorosa, o che comporta l’uso di farmaci viene lasciata da parte dalla ricerca medica ufficiale. Purtroppo la ricerca è molto costosa e se non ha un ritorno per le case farmaceutiche non viene sponsorizzata.

David Paltrow è un nutrizionista e ricercatore molto famoso negli USA, lui stesso è stato affetto da vitiligine, ne ha studiato attentamente le cause e i rimedi. Vi posso assicurare che la vitiligine si può del tutto eliminare! Non solo perchè lo dice il dott. Paltrow, ma perchè ho visto i reali effetti della cura su mio fratello.

Mio fratello ha cominciato ad avere le prime macchie bianche da bambino, aveva circa 8 anni ed eravamo al mare in vacanza. Come molto spesso accade il medico che lo visitò all’ora pensò ad un fungo e lo curò con un micotico. La situazione peggiorò velocemente e quindi gli venne diagnosticata la vitiligine. Le sue macchie erano diffuse sui fianchi, sulle ginocchia e sui piedi.  lo curavamo con inutili tinture, integratori vari e evitavamo l’eccessiva esposizione al sole.

Abbiamo cercato informazioni ovunque fino ad approdare al dott. David Paltrow. Oggi mio fratello ha 20 anni e neanche una piccola macchia sul corpo!

Se volete approfondire il metodo usato dal dott. David Paltrow questo è il suo video ufficiale italiano.

Vitiligine

2 Responses to La vitiligine si può curare

  1. Marta settembre 13, 2014 at 6:21 pm #

    Io ho sempre avuto problemi con la vitiligine, grazie per il consiglio.

    • Giuseppe marzo 8, 2016 at 3:56 pm #

      Ciao Marta, sono Giuseppe, anche io sono affetto da vitiligine, vorrei adottare la cura del Dr. Paltow, tu cosa mi consigli, con te ha funzionato.