Matrimonio in arrivo? Ecco uno strumento indispensabile che ti aiuta a organizzarlo al meglio sin dall’inizio

I tempi sono cambiati e molte di noi prima convivono e mettono al mondo le nostre piccole gioie e poi pensano al matrimonio.

Oppure siete più tradizionaliste e pensate di rispettare i tempi e di avere una splendida festa di matrimonio in grande stile?

Fin da piccole abbiamo sognato il nostro matrimonio, che sia pomposo stile principessa, o semplice ed informale sempre si tratta del giorno più bello della nostra vita.

… o per lo meno così dovrebbe essere…

a volte non è facile stare dentro al budget che ci siamo prefissate per realizzare la festa, scegliere il luogo giusto, la chiesa o il municipio che più ci piacciono.

Per non parlare poi del ricevimento di nozze. Come distinguere le vere opportunità da quello che può tranquillamente essere definito un fiasco totale?

Poi subentra come sempre un altro incredibile problema: come gestisco la mamma o la suocera che hanno idee completamente diverse dalle nostre?

A tutto c’è una soluzione!

I punti principali su cui ci dobbiamo concentrare sono:

  • Non rovinare il giorno più bello della nostra vita
  • Gestire ogni aspetto come un wedding planner professionista
  • Ottenere sconti dai fornitori
  • Scegliere la location e i servizi adatti, che ci piacciano e che rispecchino la personalità della nostra coppia
  • Fare le domande giuste agli operatori, in modo da avere tutto ben chiaro e non ritrovarci con spiacevoli sorprese
  • Riconoscere le proposte serie dalle bufale e fare bene le nostre scelte.

Girando per il web ho scovato questa interessante guida sul wedding planner

Si tratta di una guida efficace, spiega e aiuta a risolvere i  principali punti che vanno seguiti per avere un matrimonio proprio come lo avete sempre desiderato: location, addobbi e fiori, menù, abito della sposa, musica per il ricevimento e naturalmente la parte da non sottovalutare: il viaggio di nozze.

Ad ogni modo il consiglio che vi posso dare è molto semplice: rilassatevi e tutto andrà per il meglio, e se anche qualche cosa non dovesse essere perfetto fateci sopra un bel sorriso!

Matrimonio con figli Ps. la foto è tratta da caketopperitalia.com

Comments are closed.