Riduttore per WC vs Vasino

Nella vita di tutte le mamme arriva, di solito attorno ai due anni, il grande momento in cui il nostro bambino è pronto a togliere il pannolino.

Naturalmente è necessario di armarsi di santa pazienza. Sono pochi e rari i bambini che nell’arco di pochi giorni riescono a tenersi puliti senza incidenti.

Personalmente sono stata molto fortunata con la mia prima figlia, ma come ben si Sto arrivando!’ la fortuna gira e con il piccolo il momento del togliere il pannolino è diventata una vera battaglia.

Lui poverino ce la metteva davvero tutta, ma mi avvisava proprio quel secondo dopo che il danno era già fatto.

Se state vivendo la mia stessa frustrazione, vi posso dare un solo consiglio: prendetela con filosofia! Abbiamo imparato tutti a fare pipì nell’apposito wc, non vedo molti adolescenti girare per strada con il pannolino, quindi prima o oi imparerà anche vostro figlio!

Ma arriviamo all’argomento del giorno: meglio il riduttore per il WC o in vasino?

Il vasino, dal mio punto di vista ha un solo vantaggio, è all’altezza giusta per il vostro bimbo.

Di contro invece ne ha molti:

– è assolutamente anti-igenico (capisco che la pipì e la poppò dei nostri figli sia praticamente santa, ma con il passare dei giorni doverlo pulire e disinfettare più e più volte…)

– quando finalmente il bimbo avrà imparato a tenersi pulito e ad usare il vasino, arriva il momento di doverglielo togliere e di insegnargli ad usare il wc, e la lotta ha nuovamente inizio!

Detto questo capite perchè personalmente sono assolutamente a favore del riduttore per wc.

– In questo modo facciamo la fatica di insegnargli al usare il water una sola volta.

– Una volta esplicate se necessità corporali, si tira l’acqua e fine! Nessuna necessità di svuotare tizzoni puzzolenti, nessuno schifo!

– Il nostro bambino si sentirà grande e importante, perchè usa lo stesso attrezzo “mangia pipì” che usano mamma e papà.

Unico lato negativo è che in nostro bimbo non arriva da solo a sedersi sul WC!

Ma girando sul web ho trovato una soluzione davvero geniale: Il riduttore per WC per bambini con scalino incluso!

L’idea è semplice ma allo stesso tempo geniale: questo riduttore è dotato di scaletta, riduttore ed eventualmente gasino rimovibile. In questo modo anche se siete delle accanite sostenitrici del vasino, potrete sempre abituare il vostro bimbo all’uso del wc in modo graduale. E, se come me, siete a favore del riduttore da subito, troverete questa soluzione assolutamente geniale.

Il riduttore con scala incorporata è molto stabile e se avete un solo bagno in casa non disperate, perchè si sposta e rimette con estrema facilità.

Bene, se siete nel momento dello spannolinamento non disperate, ricordate che il vostro bimbo imparerà anche se magari avrà bisogno di qualche giorno in più e che soluzioni valide e divertenti anche per lui ci sono!

Riduttore per wc

Comments are closed.