Scarpe comode da portare in gravidanza

Le scarpe sono un “problema” che da sempre affligge noi donne.

Fin da piccole indossavamo per gioco le scarpe coi tacchi delle nostre mamme, che ci facevano sentire un po’ principesse.

Con la gravidanza, e poi anche quando abbiamo i nostri piccoli da rincorrere, non sempre siamo in grado di continuare a portare i tacchi.

Ho alcune amiche che non hanno rinunciato ai tacchi neanche per andare all’ospedale in preda alle contrazioni da parto! Devo ammettere che un po’ le ho invidiate!

Per me non è assolutamente stato così: non appena la pancia ha iniziato a manifestarsi ho dovuto rinunciare ai tacchi. Il mal di schiena mi ha attanagliato per  tutta la gravidanza, e non mi ha lasciato neanche in seguito.

La mia prima bimba era un bel torello e tenerla in braccio non faceva che peggiorare la situazione, soprattutto considerando il fatto che ha iniziato a camminare sola quando aveva 14 mesi.

Gli esperti consigliano di usare in gravidanza scarpe basse, ma assolutamente no le ballerine senza tacco, comode, tipo segretaria efficiente, tanto per capirci. Il problema che gli esperti non capiscono è che solitamente questo tipo di scarpe risulta assolutamente orribile!

Con la seconda gravidanza ho scoperto le scarpe con la suola a barca, o a dondolo. Le ho trovate davvero molto comode, mi hanno aiutata ad affrontare il mal di schiena e anche il gonfiore alle caviglie.

Ho provato varie marche di scarpe a dondolo, ma quelle in assoluto che mi sono risultare più confortevoli sono le famose scarpe MBT.

MBT

Ne esistono vari modelli, sia estivi che invernali, e adatti ad ogni occasione.

La casa produttrice assicura che:

MBT aiuta ad allenare tutto il corpo
– rafforzamento dei gruppi muscolari meno utilizzati
– miglioramento della postura
– rassodamento e miglioramento della forma fisica
– può aiutare in caso di dolori alla schiena, alle anche, alle gambe e ai piedi
– in caso di lesioni alle articolazioni, ai legamenti e ai tendini
– defatica le articolazioni del ginocchio e dell’anca

Campi d’impiego:

– medico (per alleviare i disturbi)
– sportivo (aumento delle prestazioni)
– quotidiano (aumento di fitness & benessere)

 

Se vi interessa provarle vi consiglio di cliccare qui: BMT al miglior prezzo del web

Comments are closed.