Giocare con il mais è divertentissimo

Un gioco molto divertente, ma tutt’ora poco conosciuto in Italia è il mais.

Si tratta di un materiale gommoso, 100% naturale e bio, assolutamente atossico, che sostituisce la più tradizionale giocare con il maisplastilina.  Come potete vedere dall’immagine, si tratta di cilindri della dimensione della punta di un mignolo colorati che si incollano tra loro e si schiacciano a piacimento solamente con l’aggiunta di una piccola goccia d’acqua.

I bambini adorano manipolare e creare con le mani piccoli oggetti, animali, casette, mostri, omini…

Il materiale di cui sono fatti è assolutamente atossico, e i colori si lavano via dagli indumenti con semplice acqua e sapone.

Nella maggior parte delle confezioni in commercio vengono anche forniti dei simpatici play set per creare storie e avventure ed inoltre ci sono dei cartoncini guida per creare animali e figuranti.

I blocchi di mais odorano un pochino da pop-corn, ma questo è indice dell’uso di materiale totalmente  naturale.

Se siete dei genitori creativi a cui piace giocare con le costruzioni o con la plastilina troverete divertente condividere il vostro tempo con i vostri figli giocando con i Play Mais .

I colori sono completamente atossici ed innocui e si lavano con semplice acqua e sapone e senza strofinare. Le confezioni contengono molti pezzi di Play Mais per cui si possono creare molti personaggi e figure lasciando libero sfogo alla fantasia.

Questo gioco è perfetto da fare in giardino o in casa in una giornata piovosa, i vostri bambini rimarranno impegnati nelle loro creazioni per lungo tempo.

Buon divertimento!

 

 

Comments are closed.