Kango cerca il suo marsupio

Kango è un canturino felice che esce dal marsupio della sua mamma per la prima volta per andare a giocare con le sue amiche Kanga e Kenga.

Le due canturine stanno riempendo i loro marsupi di mele. Kango chiede: – posso giocare anch’io con voi a mettere le mele nel mio marsupio?

– Noooo! Dicono in coro le due cangurine – tu non hai un marsupio!

Così Kango guarda desolato la sua pancia senza marsupio, corre dalla sua mamma in lacrime disperato e chiede – mamma perchè io sono diverso e non ho il marsupio?

La sua mamma lo guarda con occhi pieni d’amore e tenerezza, come solo le mamme sanno fare, e spiega: – Kango, tu sei un maschio, solo le femmine hanno il marsupio. Quando Kanga e Kenga saranno grandi diventeranno mamme e dentro al marsupio terranno i loro piccoli proprio come io tengo te! Quando tu sarai grande diventerai un papà e il tuo compito sarà di raccogliere il cibo e portarlo alla tua compagna e ai tuoi piccoli!

Kango capì subito l’importanza del suo futuro compito e ne fu immensamente felice! In più era davvero contento di diventare come il suo amato papà.

Corse allora dalle sue amiche tutto felice e sorridente, gridando – Hei! Io sarò papà! Per questo non mi serve il marsupio!

Così iniziò entusiasta a raccogliere le mele e a portarle alle sue amiche che le mettevano nei loro marsupi.

Kango

 

 

One Response to Kango cerca il suo marsupio

  1. carolina dicembre 6, 2015 at 9:12 pm #

    Bellissima