Togliamo il pannolino perchè sei diventato grande

Quando i bambini diventano grandi non sanno più che farsene del pannolino!


Oggi mamma e Alberto hanno preso questa decisione: Mai più pannolino!

C’è il sole, perchè la stagione è propizia per l’eliminazione e Alberto non è più un bebè piscione. Tutti sono stati allertati, le maestre del Nido che si occupano di Alberto la mattina lo sanno, la nonna è d’accordo e il papà non vede l’ora!

Vai Alberto! Insieme mettiamo tutti i pannolini in un vecchio armadio, ne lasciamo fuori solo uno da mettere alla notte, e solo per un pochino, fino a quando non sarai diventato bravo.  Non preoccuparti se ci saranno dei piccoli incidenti, è normale, anch’io quando ero piccola come te ho avuto qualche incidente, una volta ho fatto la pipì sul tappetone che c’è nel salotto dei nonni. Alberto ride immaginandosi la mamma piccolina come lui.

Dai pieghiamo tutte le tue mutandine, e prepariamo anche qualche pantaloncino corto di cotone, facile da lavare.

E adesso andiamo in bagno a vedere dove dovrai fare la pipì e la popò: questo si chiama water, e questo splendido adattatore con la paperetta ti aiuterà a non scivolarci dentro. Il water è un nostro caro amico perchè si mangia tutte le nostre schifezze! Alberto ride di nuovo, questa storia di non usare più il pannolino si età rivelando molto più divertente del previsto. La mamma adesso gli insegna come si abbassano pantaloncini e mutandine e dice, quando senti che scappa grida forte “pipì, pipì”.

Alberto non sa esattamente cosa vuol dire “mi scappa” ma è determinato a fare bene quello che gli chiede la mamma.

Adesso vanno a giocare un pochino in salotto. Dopo un po’ mamma prende per mano il suo piccolino e dice: – Dai andiamo a fare una prova, vediamo se ti scappa!

Alberto si siede timidamente sul water e aspetta senza sapere esattamente cosa, ma vede che la mamma crede in lui e questo lo rende felice, dopo un pochino sente un liquido caldo uscire dal suo corpo, e sente il rumore di una piccola cascatina gorgogliante dentro il water. Mamma ha una faccia felice, batte le mani, e dice tutta contenta “Bravissimo Alberto! Hai fatto pipì nel water!”

– Ha ecco allora di cosa si trattava! Pensa Alberto. – Allora non è poi così difficile, ce la posso fare!

 


 

Via Il Pannolino!

, , , ,

Comments are closed.