Mamma oggi è la tua festa!

C’erano una volta in un paese non troppo lontano, un Bambino e la sua Sorellona.

Vivevano felici e contenti, sempre occupati in mille e più attività: la scuola, lo sport, ma anche una montagna di tempo libero che avendo la fortuna di vivere al mare sfruttavano a pieno per divertirsi.

Accadde però un giorno che questo bambino si ammalò, niente di grave, per carità, ma per un’intera settimana fu costretto a letto da una brutta influenza. La febbre e la tosse erano davvero fastidiosi, tanto da lasciarlo senza forze. Ma per fortuna la mamma e il papà gli avevano dato il permesso di dormire nel lettone con la mamma e quindi una doppia dose di coccole si rivelò altrettanto curativa dello sciroppo che gli aveva prescritto il dottore!

Quando Sorellona tornava da scuola si sedeva sul bordo del letto e gli raccontava la sua giornata, per distrarlo un pochino, papà gli faceva vedere dei vecchi cartoni animati di quando lui era piccolo, che per la verità non piacevano tantissimo a Bambino, ma gli piaceva stare vicino al suo papà e condividere col lui una nuova passione.

Dopo alcuni giorni Bambino iniziò a stare un pochino meglio, lo sciroppo e l’amore della sua famiglia avevano avuto l’effetto desiderato. La domenica si svegliò presto, molto prima del solito, mamma dormiva ancora, e gli venne in mente che oggi era proprio quel giorno dell’anno!

Corse dalla sua Sorellona, che essendo molto mattiniera era già sveglia… più o meno… e le disse: “Oggi è proprio quel giorno speciale dell’anno! Facciamo un biglietto” Così lavorarono per un pochino tra fogli matite e colori, dopo di che quatto quatto Bambino tornò in camera di mamma e senza fare il minimo rumore depositò il risultato delle loro fatiche sul comodino.

Quando mamma si svegliò trovò una sorpresa: un bellissimo bigliettino colorato, pieno di cuori che sprizzava amore da ogni quadratino. La scritta Auguri Mamma troneggiava in primo piano.

“Oggi è la tua festa mamma!” dissero in coro Bambino e Sorellona! E avevano anche preparato il caffè!

Mamma si sentì in quel momento la mamma più fortunata e felice dell’universo, abbracciò e baciò i suoi piccoli per ringraziarli e … sorpresa delle sorprese… anche la febbre era passata e Bambino stava bene!

Il Pianto della Mamma - Libro

, , , , , , ,

Comments are closed.